All'atto della prenotazione si dovrà effettuare una caparra penitenziale del 20%. In caso di prenotazione diretta o last minute attraverso il booking engine, si verserà l'intera somma. La caparra dovrà versarsi tramite bonifico bancario. Il saldo dovrà essere corrisposto all'arrivo con pagamento online. L’host si riserva di concordare e pattuire con l’ospite diverse disposizioni in relazione alla natura dell'accordo o alle esigenze sopravvenute.
Gli appartamenti saranno consegnati dalle ore 10:00 del giorno di arrivo (check-in) e dovranno essere liberati entro e non oltre le ore 10:00 del giorno di partenza (check-out). Tuttavia, se i nostri ospiti avessero necessità di partire dopo l'orario previsto per il check-out, bisognerà comunicarlo preventivamente per concordare, se possibile, un’eventuale disponibilità per il deposito bagagli o altri servizi di assistenza in loco.
Gli ospiti dovranno fornire un indirizzo e-mail e un numero di telefono per prenotare. Le istruzioni per accedere da remoto saranno inviate subito dopo la prenotazione, una volta effettuato il check-in online, tenuto conto che il riconoscimento dei documenti è da verificare in presenza dell’host o di un incaricato durante il periodo di soggiorno. È previsto il pagamento della Tourist TAX in ragione di 2 euro a persona nel periodo da aprile a ottobre di ogni anno per max 5 giorni, eccetto esenzioni previste dalle vigenti disposizioni comunali, che sarà riscossa direttamente dall’host per il tramite di Vikey. Inoltre, sempre attraverso la stessa piattaforma, sarà richiesta la firma digitale delle regole della casa con verifica OTP.
Al momento della prenotazione occorre indicare il numero effettivo degli occupanti, poiché non sarà possibile ospitare un numero di occupanti differenti rispetto a quelli previsti e segnalati. L'eventuale modifica del numero degli occupanti comporterà una variazione alla tariffa concordata precedentemente.
In caso di disdetta la caparra non verrà restituita. Tuttavia, la stessa potrà essere recuperata durante la stagione concordando altro periodo di vostro interesse (previa disponibilità in struttura) e comunque entro l'anno solare in corso. Se invece la disdetta dovesse avvenire da 7 giorni prima e fino al giorno dell'arrivo previsto, l’ospite dovrà versare l'intera somma pattuita.
Al momento dell'arrivo l’ospite dovrà versare un deposito cauzionale che varia in base alla struttura (100 euro). Tale deposito verrà restituito alla partenza previa deduzione degli eventuali danni causati nell'appartamento e negli arredi.
Gli animali non saranno ammessi, eccetto i cani da assistenza per disabili. Fumare non è consentito. Non è permesso organizzare feste/eventi. La fascia oraria del silenzio è dalle 14:00 alle 16:00.
Per ogni controversia che dovesse nascere le parti, di comune accordo, si impegnano ad adire il Foro del Tribunale di Palermo, secondo le specifiche competenze.